Eventi

19/12/2018 Nessuno è perfetto – Incontro di sensibilizzazione sulle malattie rare presso Liceo Umberto I Via Filippo Parlatore 26-28 Palermo (PA) Ecco la Locandina dell’evento

26-28/02/2019 In occasione della celebrazione della Giornata delle Malattie Rare, istituita nel 2008 quale strumento per portare all’attenzione dell’opinione pubblica l’esistenza delle malattie rare e le necessità di chi ne è colpito, il Liceo Scientifico statale Galileo Galilei di Palermo parteciperà alla campagna di sensibilizzazione internazionale con una mostra fotografica allestita nell’atrio di ingresso dal titolo “NESSUNO E’ PERFETTO”, un percorso fotografico e narrativo sul tema della diversità estetica e dell’inclusione. La diversità estetica non è unicità e bellezza?

14-24/03/2019 a Londra per celebrare la bellezza che è più profonda della pelle: ritratti di 30 persone con NMCG da 13 paesi e 5 continenti. HOW DO YOU C ME NOW? La mostra rende acronimo il neo e pone a tutti noi la domanda più impegnativa: come percepisci le persone con un’evidente diversità estetica? Cosa attira innanzitutto il tuo sguardo? L’evidente differenza o la bellezza di quella persona? Grazie a Caring Matters e a Brock Elbank. Rimanete collegati e vi aggiorneremo!

8/03/2019 Poncarale, Brescia, Istituto comprensivo di Flero. Avvio del Progetto scuola Naevus Italia Onlus. Un percorso di formazione per docenti sulla diversità estetica e l’identità corporea, con l’obiettivo di fornire agli insegnanti informazioni e strumenti capaci di favorire l’inclusione dei bambini con Nevo Melanocitico Congenito Gigante. Si tratta della 3′ iniziativa curata dalla Dottoressa Rosalba Semeraro con Naevus Italia Onlus. Fiorella Pinotti e Luisa Calvano e Francesca Funaro sono le volontarie dall’associazione che potrete contattare per avere i dettagli su come proporre il progetto anche nella scuola del/la vostr* bambin*. Viva la scuola inclusiva!